Vigilia nervosa

ago 05, 2010 1 Comment by

Controllato meteo, impostato il navigatore dell’auto, preparato valigia, raccolto “in bocca al lupo!” di amici e parenti… sarei pronta per partire, ma…il gran giorno sarà domani! Che stress!!!

Vincerò il primo premio domani al MystFest? Forse…chissà…magari…vedremo…

Comunque vada avrò già stravinto nel momento stesso in cui verrà recitato dal palco l’incipit di Cumino assassino: il sentimento si farà parola e la parola aleggerà sulla platea, per colpire le menti e i cuori di chi avrà orecchie per intendere.

Grazie alla Giuria del Gran Giallo per avermi regalato questa grande emozione!

La Rossachescrivegialli

news

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

One Response to “Vigilia nervosa”

  1. anna rita says:

    Aspettiamo con ansia l’aggiornamento del sito con la notizia della vittoria anche se sarà una gioia ancora più grande sentire raccontare diretatmente da te la scintillante serata.
    Un abbraccio forte e ad maiora. ar

Leave a Reply