“Tanti auguri, maresciallo!” si tinge di Giallo oro!!
Quando finii la stesura di “Tanti auguri, maresciallo!” pensai di aver raggiunto il mio obiettivo più ambizioso: scrivere un giallo logico-deduttivo compresso in sole 15 cartelle.
Alla cerimonia della consegna dei premi finali di novembre scorso, aggiunsi un vago senso di stupore a tanta soddisfazione creativa. E più passava in tempo, nell’attesa che uscisse l’antologia, più maturavo l’orgoglio nei confronti del mio maresciallo stra-ordinario, in quanto immaginario.
Ma andare in edicola, acquistare il volume, aprirlo e rileggere le simpatiche battute di Nunzio, beh, permettetemi è una felicità indescrivibile!!
Vi allego con piacere la copertina dell’Antologia del Premio Carabinieri in Giallo 3, Volume Oro Mondadori, che potrete trovare in edicola al prezzo di € 4,90.
Il libro raccoglie tutti i 14 racconti premiati del Concorso bandito dall’Arma l’anno scorso, che hanno tutti come filo conduttore – naturalmente – i Carabinieri nel loro ruolo di investigatori. Troverete tante belle storie, tutte diverse, tutte affascinanti, che testimoniano non solo la bontà degli elaborati, ma l’autentico affetto che ognuno di noi scrittori partecipanti alla competizione nutriamo nei confronti della Benemerita.
Buona lettura a tutti!
Condivido la tua soddisfazione e, quanto prima, leggerò con interesse e curiosità la tua storia.
Un saluto affettuoso.
Un tuo vicino di…raccolta.
MP
P.S. se non mi sbaglio, i racconti sono 15.
Ho comperato “Carabinieri in giallo 3″ per portarlo con me nel bucolico Molise. Devo dire che leggere il tuo nome nell’indice ha suscitato in me un moto di emozione ed orgoglio. Complimenti.