Piscopo, at-ten-ti!
Per qualsiasi Carabiniere è sempre un onore riscuotere un plauso dai propri superiori per un’operazione coronata da successo ed il Maresciallo Nunzio Piscopo - benché Maresciallo stra-ordinario in quanto immaginario - non può fare eccezione!
Ebbene, nel numero di febbraio 2010 della Rivista IL CARABINIERE il Ten. Col. Riccardi ed il suo staff hanno deciso di fare menzione della bontà dell’investigazione condotta nel 2008 da Piscopo nel caso Martalò, denominata in codice “Interno 8″.
L’autrice non può che ringraziare commossa di tale onore ed esortare il Maresciallo a mettersi sull’attenti per salutare la Rivista più autorevole e amata della Benemerita, che da 63 anni rende un servigio di grande spessore ai propri uomini, alle loro famiglie e a tutti gli amici dell’Arma!
Dopo questo encomio solenne letterario, chissà che il Capitano Spada non proponga il Maresciallo ordinario Nunzio Piscopo per una promozione per merito speciale…
La Rossachescrivegialli ritiene sia assolutamente il caso, ma i lettori sarebbero favorevoli o contrari?
Se foste anche voi d’accordo, lasciate un post per perorare la causa della promozione e la Rossa li recapiterà al Capitano (e chissà che nel prossimo romanzo non si debba procedere ad inserire la scena della consegna del grado a furor di popolo!).