MystFest, Cumino assassino, Cattolica e dintorni
Bentrovati!
Durante questo periodo di ferie, di fatto, non ho mai smesso di scrivere né di impegnarmi in senso più lato a favore della buona scrittura.
Raccogliendo l’invito di Simonetta Salvetti, mi sono recata anche a Cattolica il 20 agosto scorso per la XXXVIII edizione del Gran Giallo Città di Cattolica (come testimonia la foto che mi vede, appunto, assieme a Simonetta ed a Marinella Manicardi).
Quest’anno la serata finale è stata articolata in due tranches: una tavola rotonda aperta al pubblico che dava l’occasione ai dieci autori finalisti di proporre brani dei loro pregevoli lavori e la proclamazione del vincitore, con conseguente, solenne, premiazione del racconto Franz il ciccione di Alberto Rudellat, che succede quindi nell’albo d’oro al mio Cumino assassino.
Ma la vera innovazione di quest’anno è stata la partnership con il sito www.bookliners.com che, pubblicando integralmente i dieci racconti finalisti, ha dato la possibilità ad una vastissima platea di lettori di poter leggere e commentare i lavori più meritevoli di quest’anno.
A proposito di lettura: il mio Cumino assassino è finalmente on line sul sito del Mystfest!
Sono lieta di “darlo in pasto” a tutti coloro i quali non avessero avuto l’occasione di leggerlo dal Giallo Mondadori di dicembre scorso.
Buona lettura e a prestissimo dalla Rossachescrivegialli!
p.s. un grazie di cuore a Luca Occhi che gentilmente mi ha messo a disposizione le foto di quella serata, scattate da un suo amico: della serie “chi trova un amico trova un tesoro!”