Le recensioni della Rossa su www.wlibri.com
Carissimi,
ho avuto il piacere di recensire un libro appena uscito dalle rotative dei Fratelli Frilli di Genova e che si fregia di aver vinto lo scorso anno il Gran Giallo a Castelbrando.
Si tratta di Attratto da un insolito sospetto. Australian connection di Patty Durath Cooper, che si è rivelato una lettura piacevolissima e non piena di sorprese positive.
Le descrizioni naturalistiche del bush australiano all’inizio del libro sono rese con tale vividezza che sembrerebbero poter offuscare il giallo, rubandogli la scena. Ma proprio quello che potrebbe sembrare un minus è di fatto ampiamente un plus, perché la particolarità di questo libro risiede proprio nella capacità dell’Autrice di trasfondere nell’intreccio narrativo di genere un’anima naturalistica di più ampio respiro. Non solo giallo, quindi, e molto ben riuscito!
Per me, peraltro, è stata una lettura ancor più singolare, avendo avuto il privilegio di conoscere le persone sulle quali sono stati tratteggiati i personaggi del romanzo, il luogo (il bellissimo castello di Castelbrando) and last but not least (at all!) l’Autrice, che mi onora della sua amicizia.
Una trama avventurosa ma anche piena di sentimenti, che vi consiglio caldamente!
La troverete in uno dei box in basso a destra tra I miei articoli per wlibri.
Un abbraccio dalla Rossa!