Le recensioni della Rossa per Thriller Café: SACRO SANGUE di Sanvitale e Palmegiani

mar 18, 2016 No Comments by

WP_20151211_002Cari amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

sono davvero felice di presentarvi l’ultima recensione apparsa oggi su Thriller Café, ossia quella di SACRO SANGUE, Storia di svizzeri, omicidi e menzogne di Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani.

Come potete intuire dalla foto che ho realizzato durante la lettura del libro, pongo la massima attenzione ad ogni dettaglio dell’indagine, cogliendo l’occasione di approfondire quelli scientifici dei quali sono molto appassionata.

L’indagine letteraria che hanno condotto per ricostruire il caso dell’omicidio-suicidio del Comandante delle Guardie Svizzere vaticane e sua moglie ad opera del vice caporale Tornay, si è rivelata di una complessità inaudita, mancando i supporti più elementari per poter effettuare l’analisi  degli accadimenti di quella sera del 5 maggio 1998.

Ma due mastini come Sanvitale e Palmegiani non demordono tanto facilmente e il coronamento della loro caparbia fede nella verità è proprio il loro pregevole libro, sempre edito per Sovera Edizioni.

E’ sempre un piacere poter recensire i loro cold case ed è sempre un vero privilegio poterlo fare al Thriller Café.

A proposito, vi siete accorti che il barman ha rinnovato i locali?

Belli, vero?

Buona lettura (sempre!) a tutti dalla Rossa!

bg

Recensioni

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
No Responses to “Le recensioni della Rossa per Thriller Café: SACRO SANGUE di Sanvitale e Palmegiani”

Leave a Reply