Le recensioni della Rossa per Thriller Café: MORTE A VIA VENETO di Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani
Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
vi è mai capitato di vedere la foto di una vera scena del crimine sulla copertina di un libro che avete letto? Non credo proprio…
Basta questo elemento, forte e macabro, per connotare esattamente il volume: si tratta di un true crime, un saggio sulla ricostruzione di due delitti avvenuti a Roma all’inizio degli anni ’60, a firma di un esperto giornalista (Sanvitale) e un criminologo esperto della scena del crimine (Palmegiani).
I due Autori analizzano, con rigore scientifico ma con prosa fresca ed immediata, le vicende giudiziarie legate all’omicidio di Christa Wanninger e di Farouk Chourbagi (quest’ultimo meglio conosciuto come il caso Bebawi, dal cognome dei due coniugi accusati dell’omicidio dell’uomo d’affari egiziano).
La pregevolezza maggiore di Morte a Via Veneto risiede nel fatto che l’indagine tecnico-scientifica dei due Autori approda alla risoluzione del caso Bebawi, nel senso di riuscire a dimostrare incontrovertibilmente quale sia stata la dinamica dell’omicidio di Chourbagi e quali le vere responsabilità dei due killer.
Un mirabile esempio di come si risolve un cold case a distanza di 50 anni!!
Non perdetevi la recensione su Thriller Café per saperne di più.
A prestissimo dalla Rossa!!