“Le geometrie dell’animo omicida” è finalista al Premio Tedeschi 2011
Cari amici,
il mio Maresciallo Piscopo, che questa volta l’ha combinata davvero grossa!
L’avevo “spedito in missione” a Milano – più precisamente a Segrate – presso la Redazione de Il Giallo Mondadori, assieme al fascicolo della sua ultima intricata investigazione dal titolo Le geometrie dell’animo omicida e… boom!… é tornato addirittura finalista!!
Quella che vedete qui a sinistra è la copertina del Giallo Mondadori n. 3019 del dicembre 2010, nel quale venne pubblicato il mio Cumino assassino assieme al romanzo Punto di rottura, vincitore del Premio Tedeschi 2010: il miglior romanzo ed il miglior racconto di ambientazione italiana dell’anno scorso pubblicati assieme.
Quest’anno mi si prospetta l’opportunità di invertire l’ordine dei fattori, qualora la Redazione Mondadori a novembre prossimo decretasse che Le geometrie dell’animo omicida sia il vincitore del Premio Tedeschi 2011.
Terrò le dita incrociate attendendo l’assegnazione, ma permettetemi di ringraziare fin d’ora la Redazione de Il Giallo Mondadori: sono davvero onorata del riconoscimento che è stato tributato al mio lavoro!
A prestissimo con altre notizie che riguardano il Maresciallo ordinario più straordinario della letteratura gialla!
La Rossachescrivegialli
p.s. Un grazie speciale a Giuseppe Pastore per il suo tifo sfegatato su http://www.thrillercafe.it/i-finalisti-del-premio-tedeschi-2011/ e per aver sempre creduto nella Rossa!!
Forza Monica!!!
… quando ti ho conosciuta ho percepito subito che eri un tipo “scoppiettante” … ma non avrei mai sospettato che … lo fossi realmente così tanto!!!
Tifiamo tutti per te! Un grossissimo “in bocca al lupo” !!!
ciao mimma