La Rossachescrivegialli taglia il traguardo per seconda nella tappa veneta del Giro d’Italia dei Premi letterari

mag 22, 2011 2 Comments by

Amici sportivi, tifosi della Rossa e non, estimatori della letteratura gialla propugnata con fatica e abnegazione degne di un tappone dolomitico,

la Rossa ce l’ha fatta anche questa volta ed è giunta seconda alla tappa veneta più attesa, il Gran Giallo di Castelbrando!

La volata finale l’ha vista scattare assieme a Toi Bianca e Fabio Galli, mentre Pino Corva e Andrea Buccianti erano rimasti staccati, per giungere poi appaiati, facendo registrare il quarto tempo assoluto di tappa.

Un motivo di soddisfazione aggiuntivo è stato quello di poter dare così grande prova di sé dinanzi ad un eccezionale parterre de roi, composto da giornalisti come Sangiuliano, Gambalonga e Martinelli, un grande editore come Carlo Frilli, una presidentessa di giuria del calibro di Patty Durath Cooper e due ospiti impareggiabili come Ivana e Massimo Colomban.

Congratulazioni vivissime a Toi per la vittoria, a Fabio per il bronzo, ad Andrea e Pino per la significativa menzione d’onore!

Un ringraziamento particolare permettetemi di rivolgerlo proprio a Pino Corva che con grande fairplay e simpatia si è accollato l’onere di scattarmi qualche foto con il mio cellulare durante la premiazione (e poi si favoleggia di rivalità tra scrittori…).

A prestissimo per la cronaca di altre tappe (speriamo!), magari iniziando con la crono sul circuito cittadino di Pontedera.

Perché proprio lì?

Chi è “del mestiere” ha già capito (vero?) e per tutti gli altri….un po’ di suspence, e che diamine!

Un abbraccio dalla Rossa!!

Premi e Riconoscimenti

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

2 Responses to “La Rossachescrivegialli taglia il traguardo per seconda nella tappa veneta del Giro d’Italia dei Premi letterari”

  1. Fabio says:

    Complimenti per questo ulteriore successo!!!!

  2. lori says:

    Evviva, un’altro indelebile segno della tua inarrestabile scalata al successo!
    Brava.

Leave a Reply