La Rossachescrivegialli taglia il traguardo per seconda nella tappa veneta del Giro d’Italia dei Premi letterari
Amici sportivi, tifosi della Rossa e non, estimatori della letteratura gialla propugnata con fatica e abnegazione degne di un tappone dolomitico,
la Rossa ce l’ha fatta anche questa volta ed è giunta seconda alla tappa veneta più attesa, il Gran Giallo di Castelbrando!
La volata finale l’ha vista scattare assieme a Toi Bianca e Fabio Galli, mentre Pino Corva e Andrea Buccianti erano rimasti staccati, per giungere poi appaiati, facendo registrare il quarto tempo assoluto di tappa.
Un motivo di soddisfazione aggiuntivo è stato quello di poter dare così grande prova di sé dinanzi ad un eccezionale parterre de roi, composto da giornalisti come Sangiuliano, Gambalonga e Martinelli, un grande editore come Carlo Frilli, una presidentessa di giuria del calibro di Patty Durath Cooper e due ospiti impareggiabili come Ivana e Massimo Colomban.
Congratulazioni vivissime a Toi per la vittoria, a Fabio per il bronzo, ad Andrea e Pino per la significativa menzione d’onore!
Un ringraziamento particolare permettetemi di rivolgerlo proprio a Pino Corva che con grande fairplay e simpatia si è accollato l’onere di scattarmi qualche foto con il mio cellulare durante la premiazione (e poi si favoleggia di rivalità tra scrittori…).
A prestissimo per la cronaca di altre tappe (speriamo!), magari iniziando con la crono sul circuito cittadino di Pontedera.
Perché proprio lì?
Chi è “del mestiere” ha già capito (vero?) e per tutti gli altri….un po’ di suspence, e che diamine!
Un abbraccio dalla Rossa!!
Complimenti per questo ulteriore successo!!!!
Evviva, un’altro indelebile segno della tua inarrestabile scalata al successo!
Brava.