La Rossa scenderà nell’arena di Circo Massimo 2011 con L’INFERNO E’ QUI

mag 22, 2011 1 Comment by

Ebbene sì, inizia la carneficina di Circo Massimo 2011, il concorso di Edizioni XII che vedrà gli scrittori scontrarsi all’ultimo sangue, nell’ideale arena telematica allestita per l’occasione.

Divisi in gironi dal sapore calcistico, dovremo scontrarci l’uno con l’altro fino ad arrivare all’imbuto finale: uno scontro tra titani tra i vincitori delle due categorie.

I leoni sono affamati, i gladiatori armati di pc e mouse sono molto ma molto agguerriti, ma… i lettori sono incuriositi??

Fate click sul link più in basso ed andate a leggervi L’INFERNO E’ QUI e gli altri racconti in gara: giudicherete voi stessi!

La Rossa, è inutile dirlo, è più agguerrita che mai! E non è impaurita, perché chi ha vissuto una vita all’Inferno, non può più morire: è già uno zoombie!

Scatenerò l’Inferno e mi batterò fino alla morte, vedrete!

Ave Cesare! Morituri te salutant! (ma è solo per scaramanzia, siatene pur certi!)

http://xii-online.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1594&Itemid=556http://xii-online.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1594&Itemid=556

Concorsi letterari

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

One Response to “La Rossa scenderà nell’arena di Circo Massimo 2011 con L’INFERNO E’ QUI”

  1. luigi says:

    Brava Monica,
    l’arena del Circo Massimo è proprio il luogo giusto per te, vista la tua grande capacità di lotta. E con questo racconto dimostri veramente ciò che sei in grado di fare. Bello il colpo di scena finale che, purtroppo, mette in risalto una verità sempre più diffusa: la correttezza e l’onestà non sempre paga. Ad maiora

Leave a Reply