La Rossa e Le Geometrie ospiti al MystFest 2015
Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
il prossimo fine settimana Cattolica si ammanterà di giallo per l’edizione 2015 del MYSTFEST che, come ogni anno, si presenta ricca di appuntamenti stimolanti: corsi di Criminologia, retrospettive cinematografiche, dibattiti, presentazioni di libri, nonché la tanto attesa premiazione del XLII Gran Giallo.
Da quanto il mio Cumino assassino si aggiudicò la XXXIX Edizione, è la prima volta che ho il piacere (e l’onore) di tornare sul luogo del delitto come ospite di un evento molto particolare che avrà luogo venerdì 26 giugno alle ore 21: Falsa-Mente un viaggio fra scienza e mentalismo alla scoperta delle insidie dell’illusione, assieme ai docenti di criminologia della Ophir Consulting e al mentalista Max Vellucci.
Chi porterò con me in questa missione speciale? Sicuramente il mio Maresciallo (stra)ordinario, in quanto immaginario, Nunzio Piscopo che ha deciso di mettere da parte lo rabbia di dover essere tirato in ballo in questioni astrologiche, perché è particolarmente onorato di dividere la scena letteraria con la regina assoluta del giallo, Dame Agatha Christie. In fondo, non è da tutti, no?
Cosa succederà? Il vero delitto sarà non esserci!
Ecco la locandina e il programma completo del MystFest.
Buona lettura (sempre!) a tutti!