La Piccola Maestra Rossachescrivegialli torna a scuola
Cari amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
ho preparato ieri, con rinnovato entusiasmo, l’ideale zainetto da Piccola Maestra per l’anno scolastico 2014-2015!
Come molti di voi sapranno già, mi onoro di far parte dell’associazione Piccoli Maestri, una scuola di lettura per i ragazzi, composta da scrittori che hanno deciso di mettere a disposizione degli alunni il loro tempo e la loro passione per i libri, recandosi gratuitamente nelle scuole italiane di ogni ordine e grado per una “lezione” molto particolare: leggere insieme un libro.
Dirigenti scolastici ed insegnanti possono attingere a piene mani alle liste dei libri a disposizione – divise per città – con una semplice richiesta per mail all’indirizzo piccolimaestri.info@gmail.com.
Ogni PM è il referente di un gruppo di libri scelto in base alla propria sensibilità, e per quanto mi riguarda, ovviamente, ho scelto libri gialli, diversi ma tutti interessantissimi. Le recensioni di molti di questi titoli potete trovarle in una sezione dedicata della pagina Le recensioni della Rossa.
L’ultimo incarico in ordine di tempo mi portò in una scuola media di Genzano. Vediamo un pò dove mi porterà il prossimo…
Buona lettura (sempre) a tutti e buon inizio avventura a tutti gli scolari d’Italia!
Ho letto e gradito i suoi scritti. Encomiabile la sua partecipazione nel divulgare il gusto della lettura nelle scuole. Dov’è il nostri Ministro della P.I. ? Cordialità