La Passione per il delitto (e per Lecco)

ott 12, 2011 No Comments by

Ebbene sì, sono tornata, anche se non mi staccherei mai da quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e golfi.

La mia medusa killer non è arrivata sul podio, ma questo è assolutamente ininfluente, perché al Crime Story Slam mi sono divertita un mondo.

Per la mia generazione, cresciuta con i fischietti di Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi nelle orecchie, una gara di racconti da leggere nel tempo massimo di 3′ a pena di squalifica ha segnato un piccolo tuffo nel passato particolarmente piacevole.

Quanto prima troverete sul blog della manifestazione http://crimestoryslam2011.blogspot.com/ tutti i racconti pubblicati e quindi potrete leggervi con calma anche il monologo delle abissali frustrazioni della signora Fleckeri!

A prestissimo dalla Rossa!

Concorsi letterari

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
No Responses to “La Passione per il delitto (e per Lecco)”

Leave a Reply