La motivazione della Giuria del MystFest

ago 11, 2010 No Comments by

  Dal centro a destra: Salvetti, Matricardi, Guaraldi, Pinketts

Il comunicato stampa della Giuria del MystFest ha reso noto la motivazione per la quale CUMINO ASSASSINO è stato proclamato il racconto vincitore del Gran Giallo Città di Cattolica

Eccola riportata fedelmente: “Da un inizio di ritualità edonistica ed erotica si dipana una storia di puro veleno. Una grande ricetta.”

Sembrerò un disco rotto, ma non mi viene altro da dire se non “Grazie di cuore!”

A proposito di ringraziamenti, voglio fare ammenda pubblicamente per non aver menzionato Simonetta Salvetti e le sue collaboratrici, che in verità si sono sobbarcate un carico di lavoro enorme per tenere le fila dell’intera organizzazione dell’evento, sfidando anche la forza degli elementi atmosferici pur di attraccare in porto, anzi alla Nuova Darsena!

E’ andato tutto alla perfezione e ora potete godervi delle strameritate vacanze!

Anche la cena era squisita! E di ricette me ne intendo un po’…

Grazie di nuovo a tutti: è stato un vero, indimenticabile, sopraffino piacere!

La Rossachescrivegialli

Premi e Riconoscimenti

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
No Responses to “La motivazione della Giuria del MystFest”

Leave a Reply