BILANCIO DI FINE ANNO? Sempre in attivo!
Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
il 2022 che sta per concludersi è stato un anno molto impegnativo, sia dal punto di vista creativo che dal punto di vista della lettura (e conseguenti recensioni), ma come mi capita sempre quando faccio ciò che veramente amo, sgobbo e non mi lagno mai!
La fatica viene sempre ripagata e all’ormai vecchio 2022 devo essere davvero grata, perché mi ha regalato molte gioie, prima fra tutte la possibilità di stare a contatto nuovamente con i miei lettori. Le distanze”cliniche” necessarie, anzi indispensabili in tante fasi della pandemia, sono state finalmente colmate con presenze allegre e festanti.
E quale occasione migliore per ritrovarci se non i festeggiamenti per la nascita della mio nuova creatura letteraria?
Alle Loro Eccellenze è un altro dei miei progetti immaginifici che, magari dopo anni, sono riuscita a portare a termine.
Dopo quattro presentazioni in libro è già in ristampa e di questo non posso che ringraziarvi!
Un altro cartellino “in presenza” è stato timbrato a dicembre, cioè quello da Piccola Maestra che, in una mattinata lunga e divertente, ha avuto modo di leggere alcuni racconti tratti da Il grande libro dei gialli di Natale a due classi del Liceo Gassman di Roma. Entrare nell’androne e trovarsi dinanzi la locandina originale de L’Armata Brancaleone mi ha messo subito di buon umore, nonostante la giornata fosse terribilmente piovosa e io maledettamente zuppa!
Per quanto riguarda la collaborazione con Thriller Café, lasciatemi ringraziare il Barman, Giuseppe Pastore, che da buon amico qual è mi permette di partecipare attivamente alla vita del Locale virtuale, anche se solo part-time. Più di un libro al mese non riesco a leggere e recensire anche se, invero, questo 2022 l’ho chiuso con 13 recensioni che trovate cliccando sul seguente link: https://www.thrillercafe.it/author/larossachescrivegialli/ Un anno decisamente da record per me, secondo solo al mitico 2012 che chiusi con ben 16 recensioni!
Non mi resta che augurarvi uno splendido 2023 all’insegna di tante letture stimolanti!
Augurissimi!!!