About the author
Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
Ooooh! U-N S-I-T-O T-U-T-T-O T-U-O! Ma è meraviglioso! La ricercata eleganza della testata con quel pizzico di originale stravaganza: monica bartolini che si specchia nella rossa che scrive gialli; quei colori così delicati ma decisi, che stanno bene con tutto; il sorriso che da il benvenuto nelle pagine della tua vita e soprattutto dei tuoi libri con la solita familiare cordialità che ti rende speciale. Che dire ancora? Mi piace, un caloroso in bocca al lupo e un caldo abbraccio.
lori
p.s. è possibile mandare una copia di “interno 8″ in formato PDF al mio amico per una recensione?
Eccomi!
Non mi era mai capitato di essere il secondo a lasciare un commento, quindi sono un po’ in imbarazzo….
Ma la cosa più bella è questo sito, nuovo nuovo, che ti sarà sicuramente di buon augurio per le tue prossime “fatiche editoriali” e che ti si addice davvero e ti calza a pennello (come a me d’altronde si addice il palazzo del marchese e non certo la bottega di carbonaro con dentro mia moglie e mia figlia).
Che posso aggiungere?
Un bacione e….. a presto!
Carissima Monica,
sono impressionato da tutto: dall’iniziativa, dalla completezza del sito, dall’azzecatissimo motto.
D’altronde non sarebbe stato da te partire a mezzo servizio!
Vedo solidissime basi per una radiosa carriera, e ovviamente ti aspetto per il doveroso risciacquo in Arno della tua prossima opera…
Una Rossa che scrive Gialli è decisamente una “GIALLOROSSA” e questo depone a suo favore !!!
In bocca a lupo, noi ti sosteniamo!!!
Un abbraccio
Paolo e Antonella
P.S. Complimenti per i denti.
Il sito è molto bello e creativo, le recensioni meravigliose e il nome è adatto per te!
Bacioni
Mimmi
Entrare nel sito di qualcuno, sembra un po’ come entrare a casa sua. Varco la soglia e mi guardo intorno…e il tutto mi diverte… Colorato, vario…Le foto, gli “incroci obbligati” sui quali mi sono divertito un sacco… e la voglia di riprendere in mano “Interno 8″ e rileggerlo daccapo. Probabilmente sarai la prima scrittrice che riuscirà a farmi leggere lo stesso libro 2 volte !!
…E ora “moro” dalla voglia di leggere il sequel…
il tuo sito e fortissimo e come sempre rispecchia la persona speciale che sei ciao Moni
Per forza della Roma dovevi essere, visti i colori! Però quest’accoppiata di giallo-rosso mi piace tantissimo!
Complimenti per tutto, anche per i denti!
TVB