Benvenuti nella Roma del 1888! Il booktrailer
Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
la mia casa editrice ha sempre prodotto un booktrailer che accompagnasse il lancio dei miei romanzi ma, mai come questa volta, questo filmato ha una valenza anche affettiva.
Alle Loro Eccellenze, lo avrete già capito dalle poche cose che già ho spiegato in varie sedi, è un insieme di storie familiari che producono un contesto storico perfetto per accogliere l’investigazione del mio Ferrero. Di conseguenza, anche il suo BOOKTRAILER è un mix di tecnicismo e affetti!
Consentitemi di ringraziare con tutto il cuore il regista, Stefano Gabriele, e la squadra della FrameXs Multimedia che hanno reso parimenti misteriosa e magica la mia bellissima città, meraviglia assoluta quando è ammantata delle luci dell’alba.
La voce narrante è una delle voci straordinarie del doppiaggio italiano, quella di Aldo Russo, che sfido chiunque a non riconoscere almeno nel narratore dei documentari Rai, spesso in onda su Quark. Un vero onore la sua amichevole partecipazione!
La divisa dell’Ispettore Ferrero ha costituito una vera sfida, risolta brillantemente dalla BLITZ che ci ha messo a disposizione la sartoria per confezionare a tempo di record il cappotto. Scegliere gli accessori, invece, è stato un vero divertimento, perché la loro sede di Roma a via dell’Arcadia è un vero scrigno del tesoro!
E chi poteva impersonare la più grande delle Eccellenze di allora, il Presidente del Consiglio Francesco Crispi, se non il caro amico Giambi Leone? Avevo bisogno di una voce siciliana vera e Giambi si è subito messo a disposizione, provando e riprovando fino a che l’accento e l’impostazione della voce fossero perfetti! Da grande scrittore a grande attore!
Per la parte “familiare”, un abbraccio affettuoso a mio fratello Paolo, splendido Ferrero in video e agguerrito attivista anarchico in voce, a mio marito Marco Varesi e a mio cugino Giorgio Pallucca, i due scoraggiati fornaciari scioperanti.
A nome della sceneggiatrice, della costumista, della segretaria di produzione, dell’autista, della fotografa di scena, della trovarobe… insomma, a nome mio, GRAZIEEEEEE
Buona visione a tutti dalla Rossa!!!