Le recensioni della Rossa su wlibri.com: BLACKLANDS di Belinda Bauer
“La nonna di Steven guardava fuori la finestra. Aveva iniziato la sua vita come Gloria Manners. Poi era diventata la moglie di Ron Peters. Dopodiché era stata la mamma di Lettie, poi la mamma di Lettie e di Billy. Infine, per parecchio tempo, la povera signora Peters. Adesso era la nonna di Steven. Ma sotto sotto sarebbe rimasta per sempre la povera signora Peters: nulla avrebbe potuto cambiarlo, neppure i suoi nipoti”
Vent’anni prima un serial killer aveva rapito, violentato ed ucciso dei bambini in Galles, tra cui Billy Peters. Ma la madre del piccolo Billy, la povera signora Peters, vive ancora in uno stato a metà tra il catatonico e l’astioso e la figlia Lettie – oramai adulta e madre a sua volta di due bambini - lamenta una doppia perdita: il fratello che amava e la madre che adorava.
Chi non è più disposto a perdere affetti è Steven, il figlio di Lettie, che ha raggiunto la stessa età in cui lo zio Billy scomparve. Con la forza della disperazione e la sete di affetto e armonia familiare che a Steven quell’antico lutto familiare non aveva mai permesso di avere, il ragazzo si incammina in un pericolosissimo sentiero: si mette in contatto con il serial killer responsabile della morte dello zio-bambino e cerca di scoprire dove ne aveva sepolto il corpo. Riesumandolo, spera di sanare quella ferita familiare una volta per tutte.
Blacklands è un romanzo davvero ben riuscito che vi consiglio caldamente.
La recensione completa la trovate sempre nel box I miei articoli su w.libri, in basso a destra.
Buona lettura ed a prestissimo!