Nutrimenti per una scrittrice
Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
credo che nessuno si sia accorto che in questo 2024 non ho mai aggiornato il mio sito. Beh, neanche io, in verità! Ero troppo presa a nutrire la mia interiorità con ogni sorta di creatività e affetti, considerando anche che proprio quest’anno tornava il Drago di legno a festeggiare i miei primi sessanta anni! E’ stato davvero bello poter brindare, più e più volte, con vecchi e nuovi amici, poter dedicar loro tempo e premure, ed essere ripagata di tanto affetto!
Una nuova amica è senza dubbio la Poesia, che ho dovuto attenzionare moltissimo sia per partecipare a li-mejo-lunedì – come chiamo le riunioni settimanali presso il Centro Romanesco Trilussa – sia per le scadenze dei concorsi letterari a cui mandare i miei versi. Non mi sono fatta mancare neanche corsi e workshop, passeggiate ecologiche e mostre fotografiche, eventi letterari e studio “matto e disperatissimo” in biblioteca, letture nelle scuole e articoli per il Rugantino.it. E tanti tanti libri letti, sia per studio che le recensioni su Thriller Café!
Sette lunghi mesi di frenetica attività delle mie sinapsi e nutrimento per la mia anima che serviranno a partorire presto nuove storie, al fresco condizionato del mio studio casalingo!
Il delegato di Polizia Carlo Alberto Ferrero sta scalpitando per poter tornare in azione nella Roma del 1888, che quasi quasi sente anche un pochino sua. Chissà quale caso complicato gli affibbieranno questa volta…
Auguro a tutti voi buone ferie ristoratrici, all’insegna di buonissime letture che troverete, come sempre, su Thriller Café o ovunque vogliate!
A presto!
la Rossa